fbpx

INNESCHI

INNESCHI

INNESCHI è un progetto di Industria Scenica e del Comune di Vimodrone che intende porre il cittadino al centro dell’attività culturale della propria città promuovendo la produzione culturale come responsabilità condivisa. La valorizzazione dei “luoghi di cultura” e la riscoperta delle storie della città attraverso il protagonismo dei cittadini saranno gli strumenti per uscire dall’isolamento e muovere la comunità verso l’arricchimento reciproco e lo sviluppo socio-economico del territorio, messi a dura prova da Covid19.

INNESCHI vuole favorire l’inclusione delle diverse fasce della popolazione, l’integrazione delle competenze esistenti e la coesione sociale della comunità vimodronese.

Ha come obiettivo quello di rafforzare i legami sociali nella periferia di Milano, portare il cittadino al centro dell’attività culturale, riscrivere la storia della città a partire dalla condivisione dei singoli vissuti, valorizzare i presidi culturali diffusi nella città, valorizzare il patrimonio storico-architettonico-ambientale di Vimodrone e favorire il rapporto di orizzontalità tra cittadini e Istituzione.

target:

Pubbliche amministrazioni, associazioni territoriali, Pro Loco, fondazioni, archivi, centri di ricerca

tag/parole chiave: 

Welfare di comunità, Patrimonio Culturale Immateriale, Comunità Partecipata

l’abbiamo fatto con: 

Comune di Vimodrone, Fondazione Comunità di Milano onlus

PROGETTI CORRELATI
Torna su