TELE-ENCOUNTERS: BEYOND THE HUMAN
TELE-ENCOUNTERS: BEYOND THE HUMAN
Tele-Encounters: Beyond the Human è un progetto che esplora l’integrazione tra la tecnologia (telematica, robotica e AI) e l’arte, attraverso l’incontro fruttuoso di artisti, scienziati, esperti di tecnologia e sociologi. Alla questione tecnologia-arte si aggiunge la questione del rapporto tra tecnologia e migrazione, ovvero, i device e la rete sostituiscono le relazione famigliari o sono dei mediatori? Può un robot diventare un caregiver? Infine, la questione artistica, interamente dedicata all’esperienza dello spettacolo dal vivo, può un pubblico fruire di uno spettacolo in via telematica?
Le azioni del progetto si moltiplicano tra workshop e seminari, piattaforme interattive di simulazione robotica, campagne di comunicazione partecipata, ideazione e realizzazione di robot, pubblicazioni, podcast, e spettacoli telematici.
Tele-Encounters: Beyond the human è un progetto europeo co-finanziato dal programma Europa Creativa e realizzato insieme al Teatro George Ciprian di Buzau (Romania, capofila) e all’Università Cattolica Ucam di Murcia (Spagna, partner).
target:
Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Associazioni Territoriali, tutta la comunità
target
tag/parole chiave:
Robotica, Roboetica, Famiglie transnazionali, Emigrazione, Tecnologia
l’abbiamo fatto con:
Creative Europe
rete:
Teatrul George Ciprian, UCAM Universidad Católica de Murcia