STAGIONE TEATRALE EVEREST

STAGIONE TEATRALE EVEREST

La stagione teatrale dell’Everest è una proposta di spettacoli di sperimentazione e di ricerca dal carattere multidisciplinare.
Tutte le rappresentazioni teatrali si legano al territorio coinvolgendo le associazioni che collaborano con Industria Scenica dal 2014. Gli argomenti degli spettacoli che l’Everest ospita fanno riferimento a tematiche di attualità, cercando di accogliere le richieste del proprio pubblico
Nasce così la Stagione Teatrale dell’Everest, all’interno della quale gli enti coinvolti, insieme ai gruppi e le associazioni di Vimodrone, adottano uno spettacolo promuovendolo e sostenendolo insieme a Industria Scenica.
E’ così che il progetto “Adotta uno spettacolo” diventa il motore della Stagione Teatrale dell’Everest.

La serata teatrale all’Everest è spesso aperta da brevi spettacoli, studi o estratti. Un momento di sperimentazione per compagnie emergenti che possono così presentare un pezzo del loro lavoro davanti a un pubblico. Il confronto con la platea può migliorare la rappresentazione e farla cresce.
Fra compagnie di prosa, danza e circo contemporaneo, gli spettatori hanno la possibilità di conoscere realtà artistiche nuove e originali.

Stagione Teatrale 2018-2019

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi › Stagione 2018-19

List of Eventi

LE OTTO MONTAGNE

26 ottobre @ 21:00 - 23:30

MINIMA THEATRALIA   Tratto da LE OTTO MONTAGNE di Paolo Cognetti - ed. Einaudi Romanzo vincitore del Premio Strega 2017   Drammaturgia Francesca Sangalli Regia Marta Maria Marangoni Con Andrea Lietti, Giuliano Comin E con la performer Alice Bossi Voce fuori campo Arianna Scommegna Musiche Fabio Wolf Installazioni e azioni sonore Dario Buccino Consulenza drammaturgica Diego Vincenti Consulenza scenografica Marco Teatro Luci Alessandro Barbieri Assistente alla regia Ida Treggiari Foto di scena Sabrina Casiroli Prodotto da Minima Theatralia   “QUALUNQUE…

MILITE IGNOTO – quindicidiciotto

9 novembre @ 21:00 - 23:30

Serata “100 anni dalla Grande Guerra”   PERMAR uno spettacolo di Mario Perrotta E chi scende da qui? Ci misi giorni di fatica e bestemmie a salire, tra cadaveri maleodoranti e rocce e grida di morte, ci misi l'orrore stampato negli occhi e il coraggio, tutto questo ci misi, tanto che adesso non scendo! Resto quassù. Che poi, se anche scendo, nessuno mi può riconoscere, che la faccia me la fece saltare un mortaio e la voce fu graffiata da…

KANU

11 gennaio 2019 @ 21:00 - 23:30

PICCOLI IDILLI Spettacolo di narrazione con musica dal vivo con Bintou Ouattara musica dal vivo a cura di Daouda Diabate (kora, gangan e voce) Kadi Coulibaly (bara, calebasse e voce) in collaborazione con Mamadeni Coulibaly diretti da Filippo Ughi KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano. Dauda Diabate e Kady Coulibaly, griot del Burkina Faso, accompagnano il racconto con kora, gangan, bara e calebasse. Il ricordo dei cantastorie d'africa,…

RIFIUTOPOLI

22 febbraio 2019 @ 8:00 - 17:00

Vito Baroncini alla lavagna luminosa in dialogo con Enrico Fontana.   Una produzione Cinemovel Foundation (Italia 2017, 48 min.) Da un’idea di Nello Ferrieri con Elisabetta Antognoni Direzione: Nello Ferrieri Testi: Enrico Fontana Lavagna luminosa: Vito Baroncini Videomaking: Giuseppe Petruzzellis Sound design: Andrea Basti Cosa c'è di più banale di un sacchetto di plastica? Di quelli usa e getta, che non sai quanto costano, durano giusto il tempo di fare la spesa e poi te ne liberi subito, come capita.…

UN ESCHIMESE IN AMAZZONIA

12 aprile 2019 @ 21:00 - 23:30

Spettacolo dedicato al tema dell’identità di genere , con la compagnia Baby Walk. Whatch

ROBA MINIMA S’INTEND

10 maggio 2019 @ 21:00 - 23:00

canzoni di Enzo Jannacci contaminazioni letterarie di Beppe Viola, Franco Loi, Giovanni Testori, Walter Valdi di e con Stefano Orlandi chitarra Massimo Betti– contrabbasso Stefano Fascioli - fisarmonica Giulia Bertasi scene Maria Spazzi - costumi Federica Ponissi - luci Alessandro Verazzi immagini Pietro Paroletti - tecnica Roberta Faiolo Lo spettacolo-concerto è un percorso di musica, parole e immagini intorno alla figura del cantautore milanese e della Milano che egli ha raccontato nelle canzoni fin dagli anni ’60. La Milano dei quartieri con i suoi mille personaggi stravaganti e surreali: i…

+ Esporta eventi