STAGIONE TEATRALE EVEREST

STAGIONE TEATRALE EVEREST

La stagione teatrale dell’Everest è una proposta di spettacoli di sperimentazione e di ricerca dal carattere multidisciplinare.
Tutte le rappresentazioni teatrali si legano al territorio coinvolgendo le associazioni che collaborano con Industria Scenica dal 2014. Gli argomenti degli spettacoli che l’Everest ospita fanno riferimento a tematiche di attualità, cercando di accogliere le richieste del proprio pubblico
Nasce così la Stagione Teatrale dell’Everest, all’interno della quale gli enti coinvolti, insieme ai gruppi e le associazioni di Vimodrone, adottano uno spettacolo promuovendolo e sostenendolo insieme a Industria Scenica.
E’ così che il progetto “Adotta uno spettacolo” diventa il motore della Stagione Teatrale dell’Everest.

La serata teatrale all’Everest è spesso aperta da brevi spettacoli, studi o estratti. Un momento di sperimentazione per compagnie emergenti che possono così presentare un pezzo del loro lavoro davanti a un pubblico. Il confronto con la platea può migliorare la rappresentazione e farla cresce.
Fra compagnie di prosa, danza e circo contemporaneo, gli spettatori hanno la possibilità di conoscere realtà artistiche nuove e originali.