STAGIONE TEATRALE EVEREST

STAGIONE TEATRALE EVEREST

La stagione teatrale dell’Everest è una proposta di spettacoli di sperimentazione e di ricerca dal carattere multidisciplinare.

 

Tutte le rappresentazioni teatrali si legano al territorio coinvolgendo le associazioni che collaborano con Industria Scenica dal 2014. Gli argomenti degli spettacoli che l’Everest ospita fanno riferimento a tematiche di attualità, cercando di accogliere le richieste del proprio pubblico.
Nasce così la Stagione Teatrale dell’Everest, all’interno della quale gli enti coinvolti, insieme ai gruppi e le associazioni di Vimodrone, adottano uno spettacolo promuovendolo e sostenendolo insieme a Industria Scenica. E’ così che il progetto “Adotta uno spettacolo” diventa il motore della Stagione Teatrale dell’Everest.

 

La serata teatrale all’Everest è spesso aperta da brevi spettacoli, studi o estratti – gli spettacoli apripista. Un momento di sperimentazione per compagnie emergenti che possono così presentare un pezzo del loro lavoro davanti a un pubblico. Il confronto con la platea può migliorare la rappresentazione e farla cresce.
Fra compagnie di prosa, danza e circo contemporaneo, gli spettatori hanno la possibilità di conoscere realtà artistiche nuove e originali.

TEATRO SCUOLA

TEATRO SCUOLA

Industria Scenica interpreta le arti performative – teatro, video, musica e multimedialità – come strumenti e risorse per stimolare la formazione culturale e personale fin dalla giovane età. Il teatro, fonte di crescita in quanto capace di motivare un’esperienza coinvolgente ed emotiva, è un metodo di apprendimento adeguato delle tematiche sociali e delle forme di vita contemporanee. In questa direzione, Industria Scenica collabora con Istituti Scolastici di diverso ordine e grado nel promuovere e realizzare progetti di sviluppo in competenze artistiche e teatrali. Da spettacoli circensi per studenti giovanissimi a performance di tematiche sociali e di attualità per adolescenti, il palcoscenico dell’Everest è una lezione artistico-formativa per alunni di tutte le età.
Da compagnie acrobatiche e di piccolo circo fino al teatro contemporaneo, l’Everest ha ospitato alcuni nomi noti ed emergenti del mondo del teatro per bambini e ragazzi.

Scopri la nuova Stagione Teatrale del progetto teatro-scuola 18/19

Stagione Teatrale 2018-2019