fbpx

STAGIONE TEATRALE EVEREST

STAGIONE TEATRALE EVEREST

La festa, i riti, gli eventi sono quei momenti che ci permettono di incontrarci, stare insieme, guardarci occhi negli occhi, sorridere, divertirci.

Ci mantengono vivi. Ci danno la forza per affrontare la quotidianità con uno spirito rinnovato.

Festeggiare insieme vuol dire agire insieme, rappresentare insieme, ideare, emozionarsi, relazionarci, avere cura, sentirsi parte.

Parte di una comunità che lavora per un obiettivo comune, che partecipa, che ricorda il passato, celebra il presente e immagina un futuro.

Oggi più che mai abbiamo necessità di fare festa, di confrontarci sul cambiamento, di rigenerarci in una nuova identità.

Istituzioni, associazioni, singoli cittadini sono tutti promotori di un calendario di tradizioni, feste sacre e profane, eventi che raccontano la vitalità di un territorio, delle persone che lo abitano, dei lori sogni e desideri.

E allora siamo pronti ad ascoltare storie sulla sluasada del melgun (scartocciata del granoturco) o sulla bachicoltura; a preparare la Festa di Santa Croce e a travestirci per il Carnevale; a danzare un lento alla balera Everest o a passeggiare per le vie del centro durante la Notte XL.

Siamo pronti ad ammassare la legna per il Falò di Sant’Antonio, a brindare per un Nuovo Anno e a riproporre un Torneo dell’Allegria.

 

E allora Facciamo Festa? Sì, FACCIAMO FESTA!

Torna su