PER FARE INSIEME
Storie di un Comitato Culturale a Vimodrone
PER FARE INSIEME
Storie di un Comitato Culturale a Vimodrone
Quando nel 2014 Industria Scenica ha iniziato a gestire l’Everest, questa sala rigenerata è diventata quasi subito un luogo di scambio e contaminazione, una “piazza al coperto” come spesso la definiamo, una seconda casa per molti qui a Vimodrone.
Così molte associazioni, realtà e persone attive sul territorio qui hanno iniziato a incontrarsi, “adottando” spettacoli della rassegna teatrale, collaborando nell’organizzazione di eventi, partecipando sempre di più alla vita di questo luogo.
Passano gli anni e nel 2021 questi enti tutti insieme decidono che è il momento di darsi un nome, un logo, un’identità. Si costituisce così il Comitato Culturale di Vimodrone, una rete informale di realtà che si trovano per scambiarsi visioni, idee, immaginare e costruire bellezza e cultura in questa città.
E adesso che di anni qui ne sono passati 10, abbiamo pensato che questa storia andrebbe davvero raccontata! Così è nato “Per fare insieme – Storie di un Comitato Culturale a Vimodrone”, un catalogo che raccoglie e dà voce a tutti coloro che fanno parte di questa avventura.
E allora, buona lettura!