fbpx

MARIELLA FABBRIS

MARIELLA FABBRIS

Periodo di residenza: 13-19 maggio 2024

 

IL PROGETTO (Prosa)

 

“Cibo in città”

​​Il percorso di ricerca artistico nasce sul campo e dà inizio alle interviste agli abitanti di Vimodrone sul tema “qual è il tuo cibo del cuore?” al fine di concludere la residenza con un pasto comunitario.
Ci aggireremo quindi con attenzione ascoltando il fare e disfare per le vie e le piazze piazze, cercando nel ritmo delle vite una scintilla che faccia esplodere o accendere un piccolo fuoco dentro a un gesto, un sorriso, un giro di ballo, un abbraccio, dei passi, un profumo, una spinta, una musica, dentro a un colore, una forma, uno schiaffo ,una bevuta o una mangiata.

 

 

 

LA COMPAGNIA

 

Attrice, autrice, è tra i fondatori di Teatro Settimo 1978-2000. Realizza dal 2000 progettibteatrali, cura laboratori finalizzati all’approfondimento delle relazioni interpersonali. Fa ricerca tra biografie e conoscenza del territorio, verso la salvaguardia dei luoghi e della loro memoria, attraverso originali forme di narrazione. Operatrice/ricercatrice propositiva per le attività di pedagogia del teatro. Produce Spettacoli e confronta il suo percorso con artisti e maestri europei. Attrice di cinema con la regia di Franco Piavoli, Mimmo Calopresti, Stefano Di Polito, Carlo Vanzina. Lettrice in Totem con Baricco/Tarasco/Vacis/ e per L’Iliade, progetto di Alessandro Baricco.
Torna su