fbpx

DISCOVERING BACH / MARIA CEFALA’


24 MARZO 2024 – ore 16:30

A partire dai 6 anni

di e con Maria Cefalà

Come avvicinare un pubblico giovanissimo alla musica classica e far conoscere i brani e la storia di un “gigante” come Johann Sebastian Bach?

Ci riesce la pianista Maria Cefalà che, alternando famosi brani suonati al racconto di elementi storici e aneddoti personali e umani di Bach, riaccende in modo semplice e coinvolgente l’interesse per questo genere musicale e per la figura di un compositore spesso percepito come lontano e inarrivabile.

Un concerto spettacolo adatto a tutti, grandi e piccoli, che emoziona e invoglia, anche una volta concluso, a continuare a riscoprire il panorama della musica classica.

 

 

MARIA CEFALA’
Maria Cefalà è una pianista classica milanese, studiosa e interprete del repertorio di Johann Sebastian Bach.

A partire dal 2018 Nel 2018 dà vita al proprio personale progetto, Discovering Bach, che debutta a Milano presso il Piccolo Teatro Studio Melato e Palazzina Liberty. Suona in diversi contesti e la sua figura di interprete e divulgatrice assume rapidamente rilevanza a livello nazionale. Collabora con Steinway Italia; viene intervistata dalle principali testate giornalistiche, televisive, radiofoniche nazionali. Nel 2023, il suo progetto concertistico sbarca in Norvegia, nel festival “Discovering Bach” a lei dedicato, dove Cefalà si esibisce al fianco di clavicembalisti e pianisti di fama provenienti da tutto il mondo.

 

BIGLIETTERIA
Posti non numerati
biglietto unico adulti e bambini: 6 €

dai 3 ai 5 anni: 3 euro

sotto i 3 anni: gratuito

biglietto corsisti Everest under 18: 3 €

Torna su