CHE FORMA HANNO LE NUVOLE / ELEA TEATRO / INDUSTRIA SCENICA
21 APRILE 2024 – ore 16:00
6-10 anni
di Serena Facchini e Ermanno Nardi
con Serena Facchini e Daniele Pennati
scenografie Daniele Pennati e Stefano Zullo
illustrazioni Stefano Cattaneo
animazioni video Roberto Polimeno e Stefano Cattaneo
progetto audio Federico Mammana
costumi Elisa Bartoli
disegno luci Marco Grisa
si ringrazia Elena Parretti
produzione Industria Scenica, Next Laboratorio delle Idee – Regione Lombardia 2018/2019
con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo
Vera ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori che la adorano e un fratello gemello, Nemo, il compagno di tutte le sue avventure. Nemo è triste, pensa di stare antipatico a tutti. Un giorno però Nemo scopre la verità.Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e gli può parlare. Lui è il suo amico immaginario. Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così, pur volendo molto bene a Vera, le chiede di renderlo libero. Un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere.
ELEA TEATRO/INDUSTRIA SCENICA
Elea Teatro nasce nel 2008 e da allora opera sui territori di Brescia e Milano, producendo spettacoli e performance, proponendo laboratori di teatro, organizzando eventi culturali, coordinando interventi di
drammaturgia di comunità. I suoi attori si sono formati presso CTA, Faro Teatrale, Campo Teatrale, scuola di Silvio Castiglioni. Hanno seguito stage di attori, compagnie e registi del panorama italiano.
Sono laureati in Storia del Teatro all’Università Cattolica di Brescia. Con i suoi spettacoli Elea ha partecipato a diversi festival e rassegne italiane e straniere. Dal 2012 Elea fa parte della Coop. Sociale Industria Scenica da cui è prodotta.
BIGLIETTERIA
Posti non numerati
biglietto unico adulti e bambini: 6 €
dai 3 ai 5 anni: 3 euro
sotto i 3 anni: gratuito
biglietto corsisti Everest under 18: 3 €