fbpx

I saggi 2023: il palco dell’Everest si popola di storie e personaggi

Il mese di maggio è stato il momento di chiusura di tutti i corsi di teatro dell’Everest, mese in cui tutti gli allievi attori e le allieve attrici, dai più grandi ai più piccini, hanno calcato il palco portando in scena l’esito del lavoro di tutto un anno. Così l’Everest si è trasformato molte volte e ha cambiato tanti volti, riempiendosi ogni volta di nuove storie e personaggi.

 

Si è riempito di piume e glitter con le Drag Queen del corso adulti base delle Nina’s, che hanno calcato il palco con “Ballo ballo da capogiro” portando favolosi e stravaganti personaggi nel loro immaginario di balera. Si è fatto casa di un’opera di Mozart quando i bambini del corso di teatro 8-11 anni hanno portato in scena “Il Flauto Magico” e ha raccolto parole ed emozioni con “La collezionista di parole” insieme ai piccoli attori di 6-8 anni. Ѐ stato testimone delle vicende di “A questa folle famiglia”, dove gli attori del corso adulti intermedio l’hanno arricchito con drammi e risate, e ha perfino fatto un viaggio nel tempo con gli attori del corso adulti base, rivivendo con loro “Quadri dal terzo Reich”. Dopo tutto questo trambusto si è addormentato e si è ritrovato in una foresta incantata con gli alunni del corso 11-13 anni, dove i personaggi di “Sogno di una notte di mezza estate” lo hanno attraversato e accompagnato nel risveglio, per poi vivere la creatività esplosiva degli alunni del corso 14-16 anni con lo spettacolo da loro scritto “Keep Calm – a parte tutto, tutto bene”.
Questi spettacoli hanno popolato il palco e la sala dell’Everest sotto la guida degli insegnanti dei corsi di questo anno: Mabel Lopez, che da anni collabora nella conduzione dei corsi per bambini e ragazzi; la Compagnia Eco di Fondo che ha seguito i due corsi di teatro per adulti; le Nina’s Drag Queen, in un fantastico incontro tra balera e mondo Drag.

 

L’Everest, insomma, cambia spesso forme e colori, ma ha ancora molte cose da mostrare e raccontare e noi non vediamo l’ora di viverle…
Subito dopo l’estate infatti saremo pronti per la partenza dei nuovi corsi 2023-24, con inizio l’ultima settimana di settembre e siamo certi che saranno viaggi pieni di emozioni!
Le iscrizioni ai nuovi corsi sono già aperte e noi vi aspettiamo all’Everest per nuove fantastiche avventure!

Torna su