fbpx

Lavoro Valore

Lavoro Valore

Il mese di aprile è dedicato a una tematica che nell’ultimo anno è cambiata tantissimo: il Lavoro. Il Lavoro come fondamento essenziale del vivere civile e strumento necessario per la coesione sociale. Il Lavoro, anche spontaneo o altruistico, con cui ogni cittadino o volontario contribuisce al progresso materiale e morale della società e che rappresenta un bene comune e una risorsa per l’intera collettività. Il Lavoro che permette di realizzare le potenzialità dell’individuo, alle persone di esprimersi e ritrovarsi in quello che costruiscono quotidianamente. 

Le tematiche trattate dalla Stagione Culturale Diffusa dell’Everest – Spazio alla Cultura toccano argomenti che impattano sulle nostre vite, creano stimoli, riflessioni e, attraverso la vetrina di Via Sant’Anna, instaurano un dialogo con i cittadini. Così, nel mese di aprile, la nostra Vetrina si è riempita della poesia “Il Lavoro” di Khalil Gibran, degli articoli 1 e 4 della Costituzione italiana e di un gioco di parole che trasforma il termine Lavoro in Valore, ispirato a una grafica di Fabrizio Falcone del 2019. 

Sul tema è stato realizzato anche un podcast, con ospiti Domitilla Melloni del Gruppo Volontari di Vimodrone, Fabrizio Gironi dell’Associazione Commercianti di Vimodrone, Nico Acampora, fondatore di PizzAut nutriamo l’inclusione e la Compagnia Collettivo Controcanto.

Torna su