CORSO DI TEATRO – 6-7 anni

“Nel mio lavoro cerco di creare un linguaggio artistico e formativo che abbia come basi: l’ascolto di sé e degli altri, la relazione interpersonale, l’espressione creativa del mondo emotivo e il lavoro collettivo”
Mabel Lopez

Il gioco strutturato del teatro si presenta come opportunità per sviluppare capacità fondamentali per la crescita dei bambini come la creatività, l’espressività e la narrazione. Con il teatro i bambini imparano a raccontare, a creare storie, a costruire personaggi e a immaginare luoghi e situazioni, sviluppando contemporaneamente competenze utili alla loro crescita psicofisica ma anche sociale. Il gioco teatrale ha un notevole impatto nello sviluppo del linguaggio e della motricità ed è un ottimo strumento per la socializzazione e sperimentazione delle emozioni. Inoltre il teatro è un’attività che privilegia la condivisione del tempo e spazio collettivo, rafforzando il valore del lavoro di gruppo.

Il percorso verrà guidato da Mabel Lopez, insegnante e regista con più di 20 anni di esperienza, e si svolge a cadenza settimanale.

A CHI SI RIVOLGE

Bambini dai 6 ai 7 anni

QUANDO

Ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Everest di Vimodrone, Via Sant’Anna 4
Il corso si svolgerà da gennaio 2019 per un totale di 12 incontri

DOCENTE

Mabel Lopez

COSTO

200 euro
Il costo è comprensivo di copertura assicurativa.

LEZIONE APERTA GRATUITA

Lunedì 14 gennaio – ore 17.00 – 19.00
** prenotazione obbligatoria