fbpx

 

Il corso è dedicato a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo delle danze swing, e nello specifico al lindy hop. Ma che origini ha questo ballo dal nome bizzarro? Il Lindy Hop è un ballo “street” afroamericano nato ad Harlem, New York, negli anni venti – trenta del secolo scorso. Èun ballo divertente e coinvolgente, adatto a tutti. Si balla su musica swing e prevalentamente in coppia, ma esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli (solo steps). Nella coppia ci sono due ruoli: leader e follower. Il leader guida il ballo, decidendo le figure e la loro sequenza, il follower segue le figure e le interpreta. Il triple-step è il passo base del Lindy Hop, la cui caratteristica principale è quella di molleggiare verso il basso, piegandosi principalmente sulle ginocchia.

Durante le lezioni si lavorerà sui passi base del lindy hop, fondamentali per iniziare a ballare in coppia e trovare la giusta connessione con il partner; si lavorerà inoltre sulla musicalità, il ritmo e l’improvvisazione.

Unica avvertenza: attenzione, lo swing può creare dipendenza!

 

A CHI SI RIVOLGE

Giovani e adulti, anche senza esperienza, dai 19 anni in su

QUANDO

Il corso si svolgerà tutti i lunedì dalle 20:30-21:30 a partire dal 14 ottobre 2019

Presso Everest – Spazio alla Cultura

via Sant’Anna 4, Vimodrone

DOCENTI

Valeria Brevi e Andrea Pastorelli

COSTO

Presto online il costo del corso.
Il costo sarà comprensivo di copertura assicurativa. L’iscrizione comprende l’accesso a costo ridotto a tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale 2019/20 dell’Everest.

 

LEZIONE APERTA GRATUITA

lunedì 7 ottobre, dalle 20:30 alle 21:30
** prenotazione obbligatoria

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

CLICCA QUI

 

Torna su