GRANDI MUSICHE PER IL CINEMA / TRIO PUCCI, SPRUZZOLA E BRAMBILLA
Clarinetto e mandolino: Ivano Brambilla
Chitarra: Fabio Spruzzola
Un concerto di flauto, chitarra, clarinetto e mandolino. Un progetto che vede tre musicisti in scena con una scaletta di colonne sonore del grande cinema da Rota a Morricone, da Theodorakis a Piazzolla.
Un programma divertente e coinvolgente che è un primo approccio al panorama musicale e cinematografico nazionale ed internazionale.
TRIO Pucci, Spruzzola e Brambilla
I tre artisti sono i fondatori ed il punto di partenza di un progetto musicale articolato in varie formazioni (dal duo all’orchestra da camera) e dal vastissimo repertorio, composto da brani originali e particolari trascrizioni ed arrangiamenti curati da Fabio Spruzzola. Negli ultimi anni i musicisti hanno portato l’affascinante voce dei loro diversi strumenti in ogni parte d’Italia e del mondo, dall’Europa all’Africa, all’Estremo Oriente e negli Stati Uniti.
Hanno partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI e di emittenti straniere; ospiti musicali in importanti eventi come il ”Gran Galà-XLIV Maschera d’Argento 1995”, “Telethon 1996” e Top Chef Intelligence Gastronomy 2023; in occasione del “Premio Nino Rota” (Roma 1997) hanno presentato, accanto a Oriella Dorella, un particolare arrangiamento del balletto “La Strada”.
L’unanime consenso di critica e pubblico é dovuto a qualità interpretative quali chiarezza ed eleganza dell’esposizione musicale, unita ad una tecnica brillante e mai fine e se stessa, ma anche a programmi pensati per divertire l’uditorio ed i primi a divertirsi sono gli stessi esecutori che amano presentare le frasi musicali con ironia e simpatia, consapevoli del fatto che al di là della perizia strumentale è indispensabile comunicare al pubblico sensazioni di serenità e piacevolezza.