+

Il Circolo Everest a Vimodrone /

logoneweverestpngDa febbraio 2014 Industria Scenica ha stabilito la sua sede operativa in via Sant’Anna 4 a Vimodrone, alle porte di Milano. Quella che è stata per oltre 40 anni la balera Dancing Everest, di proprietà della cooperativa edificatrice CoopCel, è diventato il nuovo Circolo Everest: un luogo deputato alla cultura e alle arti performative, al teatro e alla musica, agli incontri e alla formazione.

Il Circolo Everest nasce con l’intento di dare alla città di Vimodrone e ai suoi abitanti uno spazio aggregativo e inclusivo che possa diventare anche per le nuove generazioni un punto di riferimento della produzione culturale della città; restituendo un luogo di aggregazione, di scambio culturale e soprattutto di divertimento ad un paese che ha una sua storia e una grande vitalità.

La programmazione settimanale del Circolo Everest è trasversale e indicata per tutte le età: tre rassegne di Teatro (di ricerca, per bambini e ragazzi e la rassegna “8000 metri di teatro”, con i grandi nomi di rilievo nazionale); due rassegne dedicate alla musica live che impegnano due venerdì al mese e poi i corsi di formazione: recitazione per adulti e bambini, beatbox, canto, rap, parkour…
Senza dimenticare il legame con la storia e la tradizione del Circolo: ogni sabato sera rivive la Balera con la musica dal vivo delle orchestre più quotate della zona.

Per conoscere la programmazione del Circolo Everest visitate il sito www.circoloeverest.com e la pagina Facebook dedicata.