fbpx

#WEARE – SHAPING THE NET BLOG – The Elder Scrolls

The Elder Scrolls (traducibile come “Le antiche pergamene”) è una serie di videogiochi di ruolo per console e PC prodotta dalla Bethesda Softworks. Nel corso degli anni la saga ha ricevuto numerosi premi.

Attualmente i “capitoli” di questa saga sono 5:

The Elder Scrolls: Arena

The Elder Scrolls II: Daggerfall

The Elder Scrolls III: Morrowind

The Elder Scrolls IV: Oblivion

The Elder Scrolls V: Skyrim

 

The Elder Scrolls: Arena

È il primo titolo della serie The Elder Scrolls di Bethesda Softworks. È uscito nel 1994 per MS-DOS. Aveva una grafica molto rustica, ma era uno dei primi videogiochi.

The Elder Scrolls II: Daggerfall

È il secondo titolo della saga rilasciato per MS-DOS. Questo gioco rispetto al primo assume delle nuove particolarità: le quest, cioè richieste fatte da personaggi del computer attivabili seguendo indicazioni. La grafica lasciava sempre a desiderare.

The Elder Scrolls III: Morrowind

È il terzo episodio della serie, che ha rivoluzionato i canoni di libertà individuale del giocatore nel mondo virtuale del gioco stesso. Si tratta di un videogioco ambientato in contesto fantasy, la provincia di Morrowind, in cui il protagonista deve fronteggiare una misteriosa profezia che aleggia su di lui. La grafica è migliore rispetto ai primi due.

The Elder Scrolls IV: Oblivion

È il quarto capitolo della saga. Il gioco, sviluppato per Windows e Xbox 360 è stato rilasciato il 20 marzo 2006 in Nord America e il 24 marzo 2006 in Europa. Un anno dopo ne è stata introdotta una versione anche per PlayStation 3 (7/7/2007, data non casuale). In questo quarto titolo la Bethesda aumenta la grafica rendendo il gioco più interessante e coinvolgente,

The Elder Scrolls V: Skyrim

È il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls. È uscito l’11 novembre 2011 (11/11/11, data non casuale). In questo capitolo la Bethesda si è superata nel fatto di grafica, misteri e molto altro. È stato per molto tempo un videogioco di ampia fama per le sue particolarità.

SHAPING_THE_NET_LOGO

Torna su