fbpx

#WEARE SHAPING THE NET Blog – “Yahoo! Flickr”

flickr-insp Stiamo parlando del social photosharing ormai sotto gli occhi di tutti, che conta ora come ora più di 7 milioni di iscritti e 2000 foto caricate ogni giorno.

Passato nel 2005 a Yahoo! (precedentemente è stato creato dalla Ludicorp), ha rapidamente bruciato le tappe. Per ogni aspirante fotografo, o professionista, o chiunque abbia una passione per la fotografia, unico modo per catturare la magia di un momento, Flickr è un mezzo per farsi conoscere, e per far vedere agli altri i tuoi scatti.

La struttura è molto semplice, del tutto simile a quella di Instagram: puoi postare le tue foto, che gli altri possono selezionare come preferite o commentare, stessa cosa che puoi fare tu con le foto dei profili che segui. L’unica funzione aggiuntiva è la possibilità di iscriversi e creare gruppi tematici, fattore che aumenta le possibilità di essere riconosciuto per le tue doti fotografiche.

Per quanto riguarda lo spazio per le tue foto, puoi stare tranquillo: 1 Terabyte di memoria è libera ed appartiene solo a te. Ed ogni foto ad alta risoluzione occupa pochi Megabyte… quindi di spazio ce ne è in abbondanza.

E da poco Yahoo! ha lanciato l’app gratuita di Flickr per Smartphone e Tablet, per portare il tuo social preferito sempre alla portata di un tocco per caricare le tue foto dovunque e in qualsiasi momento. E l’upload è immediato.

Shaping The Net Blog 

SHAPING_THE_NET_LOGO

Torna su