fbpx

Siamo tornati!

wearebackIS1358546289387_4195116779177429275_o

A fine luglio il team di Industria Scenica è partito per le vacanze. Gli obiettivi: riposarsi, rimettersi in forma, riprendere energie, ricaricarsi.
La prima metà del 2014 è stata impegnativa: ricca di progetti e successi che piano piano stanno trasformando Industria Scenica in un ente di riferimento per quanto riguarda la valorizzazione territoriale creativa (Mi Presti il Sale), il potenziamento delle risorse locali con strategie che mettono in relazione il profit e il no profit (Frog), la riqualificazione di spazi di valore storico con attività che vedono i giovani come protagonisti (Trampolino), l’approfondimento e lo sviluppo di strategie creative per affrontare tematiche come la sicurezza online, il sexting, il cyberbullismo (WEBulli).
Inoltre c’è tutto il percorso di riqualificazione della vecchia balera di Vimodrone, l’Everest, un nuovo centro culturale multidisciplinare e attuale casa di I.S.
Una prima metà dell’ anno che si caratterizza anche per lo sviluppo di collaborazioni e che si traduce in una rete significativa di partenariati con centri di ricerca, formazione, pubbliche amministrazioni, aziende private, cooperative e associazioni.

Siamo rientrati dalle ferie e per noi si prospetta un super settembre.
Il 6 proiettiamo a Caponago il video dedicato all’esperienza dei giovani caponaghesi che hanno partecipato al progetto #weare; il 13 ripartono le visite teatralizzate al Castello Sforzesco di Milano, un progetto di Industria Scenica in collaborazione con Ad Artem e vincitore del bando Cariplo fUnder 35. Nello stesso weekend, a Seggiano – Pioltello, ci sarà il primo grande evento di Pro-Polis: un’intera giornata dedicata alle risorse del quartiere, laboratori, un torneo di carte, balera all’aperto, concerti, ecc. Noi di Industria portiamo in prima assoluta lo spettacolo “se fosse … sarebbe” di Letizia Buoso e con Ermanno Nardi e Serena Facchini.
Poi per qualche giorno ci spostiamo in provincia di Mantova a Castel Goffredo perché dal 19 al 21 coordiniamo il Festival Gap, Giovani Artisti in Piazza.
Infine il 27 e il 28 saremo a Melzo per il festival Concrete Jungle Fest, evento della Rete Giovani dedicato al protagonismo giovanile e alla riqualificazione degli spazi della stazione.

Per conoscere tutte le novità di Industria Scenica continuate a seguirci sulla nostra pagina di facebook CoopSocIndustriaScenica, su twitter @Inscenica o scriveteci a info@industriascenica.com

E l’Everest?
https://www.facebook.com/circoloeverest

L’Everest riapre a inizio ottobre con una programmazione ricca di spettacoli teatrali, concerti e la solita balera della domenica sempre con orchestra… Ma la nuova stagione porta anche grandi novità:
la balera del venerdì sera;
corsi di breakdance, beatbox, slam poetry, canto, teatro (corsieverest@industriascenica.com)
rassegna di teatro per scuole e per famiglie con alcuni dei migliori spettacoli per ragazzi del circuito italiano (teatroragazzi@industriascenica.com)

Torna su