fbpx

INTERVISTA ALLA COMPAGNIA TEATRALE EX DROGHERIA

Oggi abbiamo intervistato Sara Pessina, regista della compagnia Ex Drogheria che sarà da noi al Circolo Everest sabato 22 marzo con lo spettacolo “Variazioni Possibili sulla Psicofollia d’Amore”. Uno spettacolo sull’amore preceduto da un divertente “speed dating” organizzato e condotto con giochi e incontri dagli stessi attori della compagnia.

Come nasce la compagnia Ex Drogheria?

Il nome ed il nucleo originale del gruppo nasce nel luglio 2010, quando un primo team di lavoro, sotto la guida della regista Sara Pessina, decide di realizzare una residenza autoprodotta in un’ ex drogheria di Pagazzano (Bg). Un luogo magico con vetrine sulla strada, dove il lavoro artistico è costantemente sotto gli occhi di tutti e dove chi vuole può entrare, sostare, guardare e dialogare.

Se ti dico “teatro” tu cosa mi dici?

Crediamo che in un momento storico così particolare l’unica strada possibile per continuare a “creare bellezza” sia mettere noi stessi in prima persona in una situazione di dialogo ed ascolto con la società che agiamo. Il nostro lavoro crea mondi dove le luci si fanno con tutto (non per forza con fari teatrali), dove le parole sono reali, nuove e conosciute, dove la contaminazione non è una provocazione artistica, ma componente quotidiana di ciascuna persona nella realtà .Vogliamo mostrare dei personaggi a cui lo spettatore possa affezionarsi e riconoscersi. Vogliamo che lo spettatore dica a se stesso: “Sì, anche io! ” e ne sia sollevato.

Se ti dico “amore” tu cosa mi dici?

Ti dico psicofollia, e se mi dici psicofollia ti dico: si definisce psicofollia d’amore quello stato di follia non patologica e socialmente condivisa che si verifica con l’assenza fisica o mentale della persone desiderata.

Una compagnia di riferimento per voi?

Tutti proveniamo da ambiti artistici differenti.. Quindi sarebbero troppi i riferimenti. Diciamo che il frullatore per noi è un buono strumento di creazione.

Tre parole per descrivere il vostro spettacolo

Psicofolle, psicosomatico, psicodivertente ma tanto. E posso aggiungere Borotalco e Bolle di sapone?

Se ti dico “Everest” tu cosa mi dici?

Luce, colore, magia, arte e socialità. Tutto da vivere.

 

E allora vi aspettiamo all’Everest sabato sera!

Siete pronti ad innamorarvi?

Speed dating: ore 20.30 (prenotazione obbligatoria scrivendo a info@industriascenica.com)

Spettacolo teatrale: ore 22

Info sull’evento: https://www.facebook.com/events/251035381743117/?ref_newsfeed_story_type=regular

Torna su