fbpx

CATTIVINI – Cabaret concerto per Bimbi Monelli / KOSMOCOMICO TEATRO

di Kosmocomico Teatro

musiche canzoni testo e regia Valentino Dragano

dipinti Silvia Vailati

 

Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all’ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c’è regola che tenga. Buon divertimento!

 

KOSMOCOMICO TEATRO
KosmoComico Teatro è composto da Valentino Dragano, attore, regista, musicista e Raffaella Chillé, attrice, regista, pedagogista.
I nostri percorsi artistici personali fatti di esperienze di teatro di strada, teatro di ricerca, teatro di figura, pedagogia teatrale e musicale, si incontrano nel ’97. Compagnia Eduardo è la casa che ci permette di realizzare spettacoli come “Bambine”, vincitore del premio Stregagatto nel ’96, “piccoloGrande” con la regia di Maria Maglietta, “Il canto di Marta”, regia di Paolo Nani.

Torna su