VIAGGIO TEATRALE – over 19

Il teatro è un’esperienza, è un viaggio emotivo e relazionale che unisce tecnica e creatività. Il corso di teatro per adulti “Viaggio Teatrale” intende approfondire una costante formazione professionale d’attore e un affinamento del proprio talento creativo.
Durante il percorso si svilupperanno le competenze espressive legate all’uso del corpo, della voce, della creazione artistica corale e della scrittura drammaturgica, il lavoro sul personaggio e l’analisi del testo.
Con la conduzione e la supervisione di Ermanno Nardi, il corso vedrà la collaborazione di esperti in discipline performative tra cui Serena Facchini, Isnaba Miranda, Francesca Perego e Andrea Veronelli e sarà strutturato in moduli mensili che affronteranno ognuno un aspetto della recitazione al fine di approfondirlo e farlo proprio.
L’intento del corso è quello di sviluppare le capacità espressive e sensoriali del singolo all’interno di una dimensione corale. Iniziando con il training dell’attore, si andranno a indagare tutti gli elementi che costituiscono la prassi performativa, le tecniche della messa in scena e la formazione dell’individuo per un armonico rapporto con il gruppo di lavoro. Il percorso si concluderà con una performance finale.

A CHI SI RIVOLGE

Adulti dai 19 anni in su

QUANDO

Ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30 presso l’Everest di Vimodrone, Via Sant’Anna 4
Il corso si svolgerà da ottobre 2018 a maggio 2019 per un totale di 25 incontri
Performance finale: maggio 2019

DOCENTE

Ermanno Nardi, con la collaborazione di Serena Facchini, Isnaba Miranda, Francesca Perego e Andrea Veronelli

COSTO

550 euro
Il costo è comprensivo di copertura assicurativa e permette l’accesso gratuito a tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale 2018-19 dell’Everest.

LEZIONE APERTA GRATUITA

Martedì 2 ottobre – ore 20.30 – 22.30
** prenotazione obbligatoria