VIAGGIO TEATRALE – over 19

Il teatro è un’esperienza, è un viaggio emotivo e relazionale che unisce tecnica e creatività. Il corso di teatro per adulti “Viaggio Teatrale” intende approfondire una costante formazione professionale d’attore e un affinamento del proprio talento creativo.
Durante il percorso si svilupperanno le competenze espressive legate all’uso del corpo, della voce, della creazione artistica corale e della scrittura drammaturgica, il lavoro sul personaggio e l’analisi del testo.
Con la conduzione e la supervisione di Ermanno Nardi, il corso vedrà la collaborazione di esperti in discipline performative tra cui Serena Facchini, Isnaba Miranda, Francesca Perego e Andrea Veronelli e sarà strutturato in moduli mensili che affronteranno ognuno un aspetto della recitazione al fine di approfondirlo e farlo proprio.
L’intento del corso è quello di sviluppare le capacità espressive e sensoriali del singolo all’interno di una dimensione corale. Iniziando con il training dell’attore, si andranno a indagare tutti gli elementi che costituiscono la prassi performativa, le tecniche della messa in scena e la formazione dell’individuo per un armonico rapporto con il gruppo di lavoro. Il percorso si concluderà con una performance finale.

A CHI SI RIVOLGE

Ragazzi e adulti, anche senza esperienza, dai 19 anni in su

QUANDO

Presto online il giorno e gli orari del corso che si terrà presso l’Everest

(via Sant’Anna 4, Vimodrone)

DOCENTE

Industria Scenica

COSTO

Presto online il costo del corso.
Il costo sarà comprensivo di copertura assicurativa.

L’iscrizione comprende l’accesso libero a tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale 2019/20 dell’Everest.

LEZIONE APERTA GRATUITA

Presto online il giorno e gli orari delle prove aperte
** prenotazione obbligatoria

Prenota la tua lezione di prova gratuita scrivendo a info@industriascenica.com