E TU COSA VEDI

5 ottobre 2018

Everest
Via Sant’Anna, 4 Vimodrone (Milano)

E Tu Cosa Vedi?

La Stagione Teatrale, le serate danzanti, la nuova immagine e i progetti: vieni a scoprire la programmazione 2018/2019 di Industria Scenica e le grandi novità di quest’anno.

Il 5 ottobre, a partire dalle ore 20:00, Industria Scenica presenter à la nuova programmazione 2018/2019 di eventi e progetti.

Dal 2012 la Cooperativa Sociale Onlus elabora e realizza percorsi che integrano le arti performative con il sociale, la formazione con lo sviluppo personale e ricreativo del singolo e della collettività.

Mantenendo questa sua natura eclettica, dall’anno scorso Industria Scenica ha avviato un processo di modernizzazione dei suoi strumenti di comunicazione, che verranno presentati al pubblico durante la serata. L’appuntamento è un momento di svago per toccare da vicino l’intera realtà che Industria Scenica rappresenta per Milano e il suo hinterland (nello specifico della zona nord-est).

Il tema della serata prende il nome dalla campagna eventi 2018/2019: “ E Tu Cosa Vedi?” .

Una casa decorata o il balcone di Giulietta?
Un parco o il giardino di Alice Nel Paese Delle Meraviglie? La banchina della metropolitana o l’attesa di Godot?
Una latteria o la Bottega Del Caffè di Goldoni?
Un parrucchiere o il Barbiere di Siviglia?

Industria Scenica interpreta la realtà come il risultato di numerosi elementi culturali che interagiscono fra loro. Con sguardo attento, coglie piccoli spunti a partire dalle persone che incontra, dai luoghi che frequenta e anima con progetti di drammaturgia di comunità, e li arricchisce mediante spunti dal sapore artistico.

Per Industria Scenica la cultura è ovunque: ogni persona possiede potenzialità valorizzabili in chiave artistica, ogni spazio può essere un palcoscenico e ogni gesto può trasformarsi in un rito. Così, per l’elaborazione e la realizzazione delle attività di quest’anno, la Cooperativa ha deciso di invitare il suo pubblico a immaginare e quindi cogliere insieme gli elementi culturali che fanno parte della quotidianità.

Durante la serata il pubblico potrà partecipare attivamente a installazioni performative e attività interattive , quali isole di drammaturgia e di teatro, e immergersi in produzioni video 360 ° per esplorare il mondo dei nuovi media, tema da sempre sensibile al lavoro di Industria Scenica.

A seguire si alterneranno proiezioni, letture sceniche e performance di diversa natura: circo, rap, magia e teatro – ovvero esibizioni incentrate sul tema “ E tu cosa vedi?

Il tutto presso l’Everest – lo spazio multifunzionale che Industria Scenica gestisce dal 2014. Nel cuore della serata, la sala valorizzerà la sua natura originaria di balera storica, ospitando la musica dal vivo dell’Orchestra di fama internazionale Roby e la Torpedo Blu. In chiusura, dj set (ospite TBA).

L’evento si propone come un momento di festa per guardare Industria Scenica con occhi nuovi.

PROGRAMMA

Dalle ore 20:00 – Installazioni performative, attività interattive e rinfresco Ore 21:00 – Intermezzo: “ E Tu Cosa Vedi?

  • – Letture sceniche (ospite TBA)
  • – Proiezioni di video prodotti da Industria Scenica
  • – Azione performativa circense con Andrea Brunetto della compagnia Madame Rebiné
  • – Esibizione live rap con Eell Shous
  • – Spettacolo di magia con Walter Maffei
  • Ore 22:00 – Musica dal vivo con l’Orchestra Roby e la Torpedo Blu Ore 23:30 – Dj set (dj TBA)
  • Ore 00:30 – Rito della buonanotte – performance a sorpresa

INFO
Ingresso gratuito su registrazione:
www.eventbrite.it/e/biglietti-e-tu-cosa-vedi-49981935314
Evento Facebook:
www.facebook.com/events/1978697202206673/

Tel: 0236580730 / 328121617
E-mail: info@industriascenica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × uno =