+

Visite Teatralizzate Brescia / Tourism Theatre

Visite Teatralizzate Brescia INFO

Il Museo Diocesano, Via Moretto, Corso Zanardelli, Corso Cavour, Corso Magenta. Tra gli scorci più suggestivi del centro storico di Brescia si nascondono alcune figure pronte a raccontare storie, leggende ed eventi che ruotano intorno al territorio e ai personaggi illustri della città: il compositore Luca Marenzio, la sarta di Gabriele D’Annunzio, i pittori Ferramola o Moretto, ecc.
Un pubblico itinerante, accompagnato da guide turistiche professioniste di Arteconnoi s.r.l, si troverà così a esperire una visita non convenzionale durante la quale, insieme al commento del patrimonio storico e artistico, si alterneranno brevi monologhi teatrali curati dalla Cooperativa Industria Scenica e interpretati dagli attori della compagnia Elea Teatro.
I palazzi, i monumenti, le vie, si trasformeranno così in un palcoscenico all’aperto dove gli spettatori potranno vedere con occhi nuovi la bellezza e la suggestività di alcuni luoghi bresciani.
Una proposta turistica e culturale che associa la promozione del territorio ad una performance teatrale, dove le storie raccontate sono quelle locali.
Uno spettacolo/percorso turistico frizzante adatto a parlare in maniera diversa e divertente di Brescia, delle sue bellezze e delle comunità che la vivono.

Il progetto si propone di proporre attivare percorsi turistici alternativi per la città di Brescia; far riscoprire storie e luoghi storici e poco conosciuti; realizzare un format culturale innovativo; coinvolgere il pubblico in uno spettacolo interattivo.

Con il patrocinio di
Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Comune di Brescia
Circoscrizione Centro

Un progetto di
Arte con noi Srl www.arteconnoi.it
Industria Scenica

In collaborazione con
Elea Teatro