+

UNDER THE BRIDGE / Drammaturgia di Comunità

UNDER THE BRIDGE INFO

Produzione e Credits : Fondazione Cariplo - Bando Valorizzare la Creatività Giovanile in ambito Artistico e Culturale, Comune di Pioltello - Settore Servizi Sociali. Un progetto delle Associazioni: Elea, Materiali Scenici, Briganti.


Descrizione
Territorio, giovani, street art - graffiti, parkour, breakdance, hip-hop, rap, djing, electrodance, beatbox, ecc. - sono i comuni denominatori sui quali si incentrano gli obiettivi del progetto Equazione Est: lo sviluppo dell'identità sociale, culturale e artistica dei luoghi periferici di Milano Est e Brescia Est; la promozione del protagonismo e della creatività giovanili, la trasformazione del quotidiano in risorsa artistica, l’acquisizione e lo sviluppo di competenze e professionalità in ambito artistico. UNDER THE BRIDGE, giunto alla sua 4° edizione, rappresenta un evento di un intera giornata pensato per restituire al territorio di Pioltello un'immagine diversa della cultura underground. Finalizzato alla messa in luce delle potenzialità dei giovani e delle loro risorse artistiche e sociali, questo festival rappresenta un tempo e un luogo in cui l'underground, la storia e il quotidiano possono convivere e generare arte e socialità.


Tipologia : Festival, Evento Comunitario


Hanno partecipato: Kay One e 20 writers intenti a dipingere le pareti del sottopasso, FlyCat nella conduzione di un Laboratorio di Graffiti, Laurent Piemontesì e la Scuola Forma In Arte con un Laboratorio e una Dimostrazione di Lavoro di Parkour, Musteeno e tanti altri professionisti di discipline street.

Flick Photo Set