+

Q.I. – Questione Infinita / Produzioni Teatrali

Q.I. – Questione Infinita INFO

Spettacolo di teatro di prosa sui temi della Resistenza, adattabile anche a luoghi non teatrali quali chiostri, cascine, aie, spazi aperti.


Produzione e Credits : Industria Scenica e Acque&Terre Festival. Uno spettacolo di Elea Teatro regia Davide Pini Carenzi con Ermanno Nardi, Francesco Ogliari,Daniele Sala, Lorenzo Sperzaga drammaturgia Davide Pini Carenzi e Lorenzo Garozzo collaborazione Serena Facchini


Descrizione
Spesso si corre il rischio di vedere la guerra di Resistenza come un fatto breve e molto militare, mentre per la maggior parte di chi l’ha vissuta l’aspetto che più emerge è di carattere esistenziale. In questo senso Q.I. è fedele allo spirito del libro Una questione privata di Beppe Fenoglio, ma allo stesso tempo lontano dalla storia raccontata. Quattro attori, nel ruolo di quattro partigiani, con ognuno la propria condizione personale, e la guerra è il tappeto su cui tutto poggia. Non è la guerra di Resistenza in sé che ci interessa ma la persona che vive quella guerra. Un passato non troppo lontano che ci offre lo spunto per riflettere sul nostro presente.


Tipologia : Spettacolo di Teatro di Prosa