+

Milano / Tourism Theatre

Milano INFO

Produzione e Credits : Un progetto di Industria Scenica // Elea Teatro in collaborazione con Ad Artem Srl e Comune di Milano


Tipologia : Visite Teatralizzate


Castello Sforzesco – Merlate e Sotterranei

Com’era il Castello Sforzesco di Milano nel ‘400? Chi meglio di colui che vi lavorò per quasi vent’anni può spiegarcelo? L’indiscusso genio fiorentino, Leonardo da Vinci accompagna grandi e piccini alla scoperta del Castello, raccontando aneddoti e altri progetti da lui realizzati per la città di Milano. Tra settembre e ottobre 2014 diverse visite guidate alle Merlate del Castello Sforzesco e lungo i sotterranei hanno intrattenuto decine di visitatori in percorsi performativi suggestivi e coinvolgenti.

Castello Sforzesco – La Pietà si racconta: percorso guidato al Museo sulla Pietà Rondanini di Michelangelo.

Per i 450 anni dalla morte di Michelangelo Buonarroti Industria Scenica e Ad Artem hanno realizzato un suggestivo viaggio alla scoperta degli ultimi pensieri del grande scultore: dalla sinergia tra l’attore e la guida, un percorso guidato che fa rivivere la genesi artistica della Pietà Rondanini, ultima creazione di Michelangelo conservata nel Museo del Castello Sforzesco di Milano.

Con il contributo di

 Fondazione Cariplo     

Nell’ambito del progetto
funder35