+

Mi presti il sale? Cernusco sul Naviglio 2013 / Drammaturgia di Comunità

Mi presti il sale? Cernusco sul Naviglio 2013 INFO

Produzione e Credits : Progetto vincitore del bando di Regione Lombardia/Provincia di Milano Associazionismo Giovanile.



Progetto di Drammaturgia di Comunità realizzato a Cernusco Sul Naviglio tra maggio e luglio 2013.
Finalità dell’iniziativa è quella di incrementare la fruizione degli spazi pubblici, creare nuove forme di socialità e migliorare i rapporti di buon vicinato attraverso iniziative performative e lo scambio di competenze.
L’iniziativa si è svolta presso il condominio di Piazza Pirola, nel centro storico di Cernusco. Industria Scenica ha realizzato percorsi di tipo creativo (degustazione di vini, interviste performative, letture sceniche, mostra fotografica “Cernusco di una volta”), socioeducativo (realizzazione di una mappa di competenze del condominio di Piazza Pirola, mappa degli interessi), comunicativo e partecipativo (collaborazione con il giornale Il Folio e la radio RCS che ogni settimana hanno pubblicato un articolo sul progetto).
Il progetto ha avuto inizio a Maggio in Piazza Pirola con lo spettacolo teatrale “Bacco”, rappresentazione itinerante sul vino prodotto da ELEA-Industria Scenica, e si è conclusa con l’evento “La Cernusco che c’era”, letture sceniche ad opera di Andrea Marinelli e Ermanno Nardi.