fbpx

“UN BUON VICINO PER TE COS’è?” “UN BUON VICINO è TUTTO.”

|Melzo| Condomini di Via Don Sturzo.|

|Si è svolto sabato 14 settembre l’evento di restituzione/proiezione video del progetto “Mi presti sale?”|

Dal pomeriggio il cortile del condominio si è riempito di sedie, di cavi, di casse, carte colorate, forbici, colla e soprattutto bambini e adulti, i condomini dello stabile, che insieme agli operatori della Cooperativa Sociale Industria Scenica hanno allestito lo spazio per la gran proiezione della sera.
C’erano i bambini che costruivano scatole decorate/contenitori bellissimi per i pop-corn che intanto le mamme cuocevano nelle varie case, c’era chi sistemava le sedie, chi andava a ricordare porta a porta di non tardare, c’era chi accordava gli strumenti e si schiariva la voce, c’era chi cucinava torte e biscotti da condividere e chi incuriosito e agitato passeggiava avanti e indietro.
scatoleDiPopCorn (2)
E poi finalmente alle 20.45 il muro del palazzo centrale è diventato un vero e proprio schermo cinematografico!
Protagonisti del video tutti i condomini di via Don Sturzo che da Maggio a Agosto hanno partecipato al progetto “Mi Presti il Sale”
proiezione video restituzione
“Mi presti il sale?” è un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Materiali Scenici e della Cooperativa Industria Scenica (www.industriascenica.com) che promuovano da anni forme di cultura locale a favore di una valorizzazione territoriale creativa.
“Mi presti il sale?” ha l’obiettivo di incrementare le occasioni di fruibilità di luoghi come i cortili dei condomini, le piazze, i parchetti per produrre socialità, migliorare e generare rapporti di buon vicinato, scambi di competenze, microeconomia e infine potenziare una maggiore coesione sociale.
“Mi presti il sale?” e un progetto vincitore del bando per l’associazionismo giovanile della Provincia di Milano sviluppato a Melzo in collaborazione con il Comune, Assessorato alle Politiche Sociali e il nuovo condominio di via Don Sturzo.
L’evento è stato anche l’occasione per inaugurare ufficialmente i nuovi condomini ERP, pertanto erano presenti alla serata il Sindaco Perego, i referenti del sei Servizi alla Persona Lorena Trabattoni, Simona Nava, gli Assessori Del Signore e Forloni e le varie  figure del consiglio comunale.
E’ stata una serata importante che di nuovo ha sottolineato il valore e la bellezza della condivisione, della collaborazione e del fare insieme.
|Se ti dico Buon vicino tu cosa mi dici?| Industria Scenica risponde: |GRAZIE, condomini di Via Don Sturzo|
Torna su