+

PER FARE TEATRO CI VUOLE PASSIONE

settembre 15, 2017


Formazione Teatro Andrea Veronelli No Comments

Parte il 13 ottobre con Laura Curino la Stagione Teatrale 17/18 dell’Everest di Vimodrone

“Stare in scena” non è solo parlare o recitare su un palco. E’ molto di più: significa coinvolgere un pubblico toccando le sue emozioni e facendolo entrare in simbiosi con la storia raccontata.

E tu sei mai stato coinvolto così tanto da un attore in scena? Hai mai provato l’emozione di entrare a far parte di uno spettacolo teatrale tale da sentirti parte integrante di esso? Hai mai toccato con mano la Passione che smuove il Teatro?
Proprio da queste domande parte la Stagione Teatrale 2017/18 dell’Everest di Vimodrone che, con la direzione artistica di Industria Scenica, inaugura la sua programmazione con Laura Curino, una delle più grandi attrici del teatro di narrazione italiano.
Con lo spettacolo, “Passione” appunto, si apre la nuova stagione che da Ottobre ad Aprile ospiterà artisti come Giuliano Scarpinato, Fondazione Cinemovel, Teatro Invito, Ars Creazione e Spettacolo e tanti altri.

Il quadro della vicenda narrata è quello dell’amore per la recitazione nato una sera andando a vedere uno spettacolo; una passione che diventa anche la via di salvezza per la protagonista. I personaggi rievocati sono di una comicità travolgente e malinconica. Immediatamente riconoscibili nella periferia di una qualunque città moderna. Ne emerge un quadro nell’insieme affettuoso, ma che ha il pregio di non mascherare la spietata modernizzazione di cui siamo figli.
Prima dello spettacolo di Laura Curino, tratteremo di un’altra passione: quella che smuove gli adolescenti di oggi. Ospiteremo infatti la performance “Glitch – Interferenze digitali” nata dal progetto di Officina Teatrale sostenuto dal Comune di Cernusco sul Naviglio. Lo spettacolo tratta il tema delle nuove tecnologie, le loro potenzialità e rischi, i comportamenti in relazione al mondo del web, portando in scena 6 ragazzi tra i 14 e i 19 anni guidati dalla regia di Serena Facchini e Ermanno Nardi della compagnia Elea Teatro.

Vi invitiamo quindi ad appassionarvi con noi venerdì 13 ottobre all’Everest di Vimodrone
Per tutte le informazioni: http://circoloeverest.com/stagione-teatrale-2017-2018/

Tagged with:

Comments are closed.