+

Iscriviti gratuitamente al Corso Online sul Cyberbullismo

ottobre 3, 2017


Formazione Andrea Veronelli No Comments
È così? I ragazzi sono come moderni Semola troppo impegnati a guardare il loro cellulare, tanto da lasciarsi alle spalle la loro Spada nella Roccia che li trasformerebbe nei nuovi Re Artù?

 

L’immagine arriva da un’illustratore inglese Tom Ward, anzi è la sua preferita della collezione in cui ridisegna e aggiorna i classici Dysney (ecco un articolo su Mashable che ce li racconta tutti).
Lo stimolo alla discussione che l’immagine propone è più interessante delle possibili risposte.
Momenti di approfondimento e studio sulle tematiche legate alla rete diventano sempre più indispensabili.

Per tale motivo ci teniamo a segnalarvi che il 16 ottobre 2017 partirà la terza edizione di “Spettro di comportamenti del cyberbullying”, un MOOC (corso online gratuito) rivolto a educatori, operatori sociali, insegnanti, studenti, genitori e a tutti gli interessati che desiderino approfondire il tema del cyberbullismo e della cyberstupidity. Ve lo proponiamo per discutere insieme dei giovani Semola, Re Artù, Sirenette e Pinocchi che surfano nella rete incontrando tanto il bello quanto il brutto, nuove esperienze e relazioni ma anche problematiche e difficoltà.

0Il corso, realizzato in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell’Università Cattolica, nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI. (Definirsi Cittadini Digitali), gruppo di lavoro permanente su “educazione e cyberbullying” costituito dal CREMIT dell’Università Cattolica di Milano, la nostra cooperativa sociale Industria Scenica, l’associazione Contorno Viola e il Centro di documentazione audiovisiva Steadycam. Il secondo modulo del MOOC è realizzato con il contributo della cooperativa sociale Pepita Onlus.
Iscriviti gratuitamente anche tu per poter accedere ai contenuti online (video-lezioni, approfondimenti, test di auto-valutazione) e per entrare a far parte di una comunità di apprendimento in rete!

 

Qui un articolo che spiega come effettuare l’iscrizione a BlackBoard http://www.cremit.it/spettro-comportamenti-del-cyberbullying/

Tagged with:

Comments are closed.