fbpx

GAP Festival: quando un evento fortifica una comunità

Domenica 22 settembre si è conclusa a Castel Goffredo la 3 giorni di Gap Festival – Giovani Artisti in Piazza. Già lanciato l’appuntamento per la seconda edizione di questo evento che ha visto il centro storico di Castel Goffredo invaso da più di 80 eventi dislocati su 10 piazze.

Più di 300 artisti e volontari provenienti da tutta Italia hanno così composto un’iniziativa che ha portato a Castel Goffredo più di 5000 spettatori.

I giovani tra i 18 e 35 anni sono stati i veri protagonisti di un festival che ha rimesso al centro una generazione che oggi si sente sempre più spaesata, promuovendo l’incontro tra giovani diversi, valorizzando i talenti creativi, ascoltando testimonianze di vita, condividendo la ricerca di un futuro migliore.

Creato in forte sinergia con tutti gli attori della comunità castellana, GAP ha messo insieme comune, associazioni, parrocchia, commercianti, cittadini nella collaborazione di una manifestazione nata al fine di promuovere momenti di relazione e scambio che non potranno far altro che giovare alla coesione locale.

Tre giorni di “straordinaria follia” nelle belle piazze di Castel Goffredo, organizzati e coordinati da Industria Scenica. L’appuntamento da segnarsi in agenda è per il 19, 20, 21 settembre 2014 con nuove performance e approfondimenti tutti dedicati ai giovani.

Torna su